Musical “Around the World”

aroundTheWorld

Around the world-the musical è una formula assolutamente originale ed unica nel suo genere. Una modalità di entertainment di ultima generazione dove il concetto di 3D si trasmuta e si umanizza distaccandosi dalla tecnologia di alto standard utilizzata per creare l’effetto scenico ed il «trucco» che sta alla base della performance stessa.

Un uomo, un artista, che gioca con la sua figura letteralmente attraverso un elemento tecnologico e scenografico che catalizza l’attenzione sul protagonista ed i diversi mondi che quest’ultimo riesce a vivere e a trasmettere con il suo show.

Lo spettacolo è vivace e dinamico, cattura l’attenzione del pubblico e lo intrattiene attraverso l’ottima commistione di elementi artistici: musica, danza, effetti, trasformismo, scena! L’artista interagisce con lo schermo su cui vengono proiettati meravigliosi video predefiniti (preparati dai migliori professionisti in studio a Londra); lo schermo ha un taglio nel mezzo che gli permette di muoversi attraverso lo stesso ed agire come se la sua figura venisse proprio fuori dalle immagini in proiezione, l’umanizzazione della proiezione in 3D! Danza sulle immagini, in splendide coreografie con i suoi personaggi proiettati; canta sulle note di musiche famose e riarrangiate magistralmente.

LO SPETTACOLO: AROUND THE WORLD ispirandosi al famoso romanzo di Jules Verne “LE TOUR DE MONDE EN 80 JOURS”, lo showman MICHELE TOMATIS rivede in chiave moderna la storia e il protagonista del libro: Phileas Fogg.

L’avventura si trasforma così in un attualissimo musical. Mr Fogg, infatti, riuscirà a fare uno straordinario giro intorno al mondo grazie all’ausilio della musica e della pura immaginazione. Attraverso magiche video-proiezioni, lo si vedrà raggiungere i luoghi più lontani viaggiando in aereo, nave, treno, sommergibile, mongolfiera ed elefante. Come per magia riuscirà a trasformarsi velocemente più di 40 volte sfoggiando sfavillanti e variopinti costumi. La scelta musicale dal ritmo incalzante, unisce i più famosi brani italiani ed internazionali dagli anni ‘50 ad oggi, un’emozionante colonna sonora che darà al pubblico la reale sensazione di viaggiare attraverso tutti i continenti. Londra, Parigi, Italia, Egitto, Kenya, India, Giappone, Australia e Americhe in meno di 2 ore….è possibile? Certo: basta solo un po’ di pura immaginazione.

Share:
Copyright © 2024 PDT Studio - Music LAB